Presentazione

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Monsignor Antonio Bello è la strada verso il tuo futuro per conoscere, imparare e collaborare in un clima positivo, nel rispetto delle regole comuni.
Facilmente raggiungibile anche per chi arriva con il treno o con il pullman, accogliente confortevole la scuola si trova nella zona periferica di Molfetta in Viale 25 Aprile.

Il liceo artistico indirizzo arti figurative dotato di materiale per le tecniche grafico pittoriche figurative per i nostri alunni che in futuro opereranno nell’ambito delle Industrie culturali e creative, con possibilità di impiego nella libera professione o come curatori di mostre e gli eventi, illustratori e hardware.

L’indirizzo professionale dei servizi per la sanità e l’assistenza sociale, l’indirizzo giusto per chi si occuperà della Salute, fisica psicologica e sociale della persona e della comunità, con possibilità di impiego in laboratori, studi, medici, comunità e cooperative sociali.

Il settore dei servizi commerciali indirizzo dedicato a chi dovrà acquisire competenze per supportare le aziende nella gestione amministrativa e commerciale con possibilità di impiego nell’ambito di aziende commerciali ed industriali, agenzie dei servizi e studi professionali.

Gli alunni dell’indirizzo dei servizi culturali e dello spettacolo acquisiscono competenze delle ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici con possibilità di impiego nell’industria culturale dello spettacolo, studi di cinematografia, studi fotografici, TV, locali e nazionali.

L’Istituto tecnico settore tecnologico, indirizzo di grafica e comunicazione, idoneo alla acquisizione delle competenze finalizzate ai processi produttivi della grafica, dell’editoria e della stampa con possibilità di impiego in agenzie dei servizi pubblicitari, agenzie di comunicazione, studi fotografici e pubblica amministrazione.

La nostra scuola offre percorsi di istruzione per adulti. Tutti gli indirizzi consentono la possibilità di proseguire gli studi universitari.